From my house in da house on Board. Si torna a ballare e questa volta in spiaggia.

 

Ebbene sì l’ho scritto anche nei miei precedenti articoli: con Dj Giovannino e Alessio Borgonuovo sono  di parte. Dopo il loro docufilm “From my house in da house” (disponibile su Prime video – link) eccoli di nuovo, col loro ormai marchio di fabbrica, tornare a gamba tesa con questa edizione “from board in da beach “.

Sono un duo vulcanico. Reduci dal successo come registi e produttori del video di Lupo “Occhi” (feat. Giovannelly), pezzo edito dalla loro Sins Records (vedi il mio articolo dedicato a questa label) nonchè colonna sonora del film “Mia” (trailer) di Ivano De Matteo, hanno deciso di stupirci ancora.

Il format di “From my house in da house” nasce da un’idea di Dj Giovannino per ridare il posto d’onore che spetta a Roma in fatto di cultura e lo fa con la musica. E’ un dj. Tra quelli che hanno fatto e fanno la storia della movida romana. Stanco del degrado e dell’abbandono in cui la capitale versa, decide di fare qualcosa. Grida il suo disagio con un dj set fatto dalle finestre di casa sua che danno sul locale dove una volta sorgeva il Caffè della pace (un vecchio articolo su qeusto posto magico). Questa sua idea diventa il docufilm su citato a cui lavora col suo amico di sempre, Alessio Borgonuovo il quale ha montato i video di gruppi come gli Skunk Anansie, così per citarne uno. Il film ha fatto il tutto esaurito a ogni sua proiezione. Un successo incredibile che conferma che la denuncia di Giovannino è arrivata alla gente. Ora tornano con una versione da spiaggia di questo format. Dj Giovannino suonerà musica dal catamarano Oso (One Shot One), imbarcazione a motore di 27 metri che si classifica come la più grande del Mediterraneo da dove sparerà centinaia di bpm lungo il litorale romano di Ostia, con lo scopo di sensibilizzare gli animi sul tema di un futuro plastic free.

Dj Giovannino essendo un uomo di mare non poteva rimanere indifferente a un argomento così importante.

Tutto questo accadrà il 21 maggio 2023 dalle 16.00 alle 21.00.  E’ l’occasione giusta per dimostrare ancora una volta che il popolo della notte è ancora vivo e che ha voglia di ballare e che ha voglia di musica. Per dirla alla Corrado Rizza, per dimostrare ancora una volta che Roma è Caput Disco!

Inoltre, è stata coinvolta anche l’associazione  “komen Italia” impegnata nella lotta contro i tumori al seno.

“From my house in da house – on board” è organizzato in collaborazione con “Idea Foundation” start up nata per finanziare progetti atti alla crescita umana anche attraverso la condivisione e la musica, in quanto linguaggio universale, è il mezzo più potente per questo scopo.

In consolle si alterneranno con Dj Giovannino mostri sacri del djing e delle produzioni di elettronica della capitale, nello specifico: Max Scatti e Pietro Nicosia!

Detto ciò io questo evento  non me lo perdo! Voi che fate?

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *