Giorno: 20 ottobre 2021.Orario: 20.30 circa. Location: Traffic Live Club. Serata: ‘LIVE!’, format facente parte del nostro progetto NoyzLive. Così il sogno è diventato realtà.
Scambi di battute e di chiacchiere, presentazioni di rito tra amici di amici: comincia serata. Si abbassano le luci. Parte la musica. L’atmosfera è quella di un’evento che si preannuncia magico. Emozione e adrenalina vanno di pari passo. Sia io che Cristian, immobili vicino la postazione del fonico ci scambiamo uno sguardo veloce e senza fiatare. Subito dopo, con gli occhi sgranati, fissiamo lo sguardo sul palco. Yna annuncia l’ingresso di ‘Accio Alivernini e Gli assistenti asociali‘: con simpatia attirano l’attenzione del pubblico facendo qualche battuta mentre collegano gli strumenti agli amplificatori e…
…partono le prime note: ROCK EST!
Con Cristian ci guardiamo sorridendo ed io esclamo: ‘CAZZO CRI’ CE L’ABBIAMO FATTA! IL SOGNO DIVENTA REALTA‘… NoyzLive è, esiste, lo respiriamo, lo tocchiamo, lo vediamo, lo viviamo! Nottate passate tra la radio e i nostri studi di registrazione, telefonate, video chiamate, messaggi, idee buttate giù e cestinate per poi essere riprese e modificate… ma siamo lì e vediamo i primi frutti del nostro lavoro!
Molti ci dicono ‘ma chi ve lo fa fare‘… Chi ce lo fa fare? Nessuno! Non ci obbliga nessuno a sbatterci per tutto questo: quando credi in qualcosa e vivi per la musica, questa roba è energia, forza, vita!
Bellissime le performance di Lola Madad. Vellutate, eleganti, ipnotiche. L’evento si conclude con l’esibizione di un gruppo che si autodefinisce ‘cattivo’: di sicuro il suono non è leggero, imponente come il nome: Monolite.
Dopo essermi gustato lo spettacolo, ho avuto la fortuna di intervistare le band che si sono esibite e Amanda, una ‘cantantessa’ (per dirla alla Carmen Consoli) fantastica, ormai amica mia e di Cristian, che ci è venuta a trovare per l’occasione e ci ha raccontato del suo nuovo singolo ‘Polvere‘. Ho fatto quattro chiacchiere anche con Yna (al secolo Roberta Staffieri) bravissima musicista che si è prestata a fare la presentatrice del ‘LIVE!’. Durante un intermezzo ci ha regalato anche una bellissima versione di ‘Creep’, ad accompagnarla alla chitarra, Accio. Sta per uscire con un suo progetto musicale: siamo curiosissimi…!
Un GRAZIE DI CUORE va a tutti coloro che ci hanno aiutato in questa fantastica avventura. In disordine alfabetico e di apparizione:
Yna (Roberta Staffieri) – che ha presentato l’evento e ha cantato
Giulia Massarelli – della Garage Noise Press
Penelope Purple – che ci ha regalato un angolo della moda con le sue creazioni
Andrea Cannizzaro – Art Director Garage Noise Label
Luca Lotrecchiano – che ha presentato
Flavio Rieti – che si è occupato della location
Arianna De Biase (di Radio Kaos) – amichetta nostra
Amanda – cantantessa nonchè amichetta nostra
Monolite – band che si è esibita a fine serata con un suono cazzutamente ruvido!
Accio Aliverinini e gli Assistenti asociali – band che ci ha inondato di simpatia e di rock all’italiana di quello ben fatto!
Mirko Nobili – video maker e amico, che si è occupato di tutte le riprese
Emiliano Conti e Giuliano Salvatori – amici di sempre con la A maiuscola che si sono occupati delle foto
Per ultimo il mio grazie va a Cristian Di Felice (Wave): fraterno amico e compagno di avventura, col quale condividiamo questo folle amore per la musica! Grazie alla sua bravura abbiamo reso tangibile tutto questo!
ElectroNoyz
1 thought on “Musica Live. Traffic Club di Roma. Serata del progetto ‘!Live’.”